Spogliatoio Veritas di Campalto

Veritas è la società Multiutility del comprensorio veneziano. Si occupa, tra le altre cose, di raccogliere i rifiuti, della distribuzione e depurazione dell’acqua. È dunque una realtà importante e strategica, in continua evoluzione e con un’ispirazione fortemente orientata all’ecologia.

Nel 2010, per la sua sede di Campalto, Veritas ha deciso di costruire un nuovo spogliatoio per il suo personale operativo. Difficilmente, in contesti del genere si opta per una qualità alta dal punto di vista architettonico e tecnologico, ma in questo caso è stato scelto di erigere un edificio eco-compatibile in legno dotato di una elevata valenza architettonica, sia formale che costruttiva, e di un comparto impiantistico di ultima generazione. Più in particolare è stata curata l’interazione tra le strutture, le parti architettoniche e le tecnologie impiantistiche per garantire il confort interno e il minimo consumo di energia possibile. Ecco quindi spiegato la costruzione di fondazioni ventilate, strutture in legno, tetto e pareti ventilate, impianto di riscaldamento a pavimento e di condizionamento a tutta aria a controllo integrato elettronico.

Antintrusione \ Condizionamento \ Forza motrice \ Gas combustibili \ Idrico-Sanitari \ Illuminazione \ IMPIANTI ELETTRICI \ IMPIANTI MECCANICI \ IMPIANTI SPECIALI \ NUOVA COSTRUZIONE \ Riscaldamento \ Trasmissione dati \ Trattamento dell'aria