Scuola di Marcon

Il progetto riguarda l’ampliamento della sezione distaccata della scuola dell’infanzia “Archimede”, ospitata presso l’edificio scolastico della scuola “Don Milani” sito in via Marmolada a Marcon.

L’ampliamento si sviluppa all’interno dell’area scoperta di pertinenza della scuola esistente, occupandone la porzione a sud-est in adiacenza ed in collegamento con la parte dell’edificio che ospita la sede distaccata della scuola “Archimede”. Il progetto ha visto la realizzazione di due sezioni integrative che implementano le due già presenti.

La collocazione e la conformazione scelta per il nuovo corpo di fabbrica, risponde a criteri compositivi, di funzionalità e di maggior integrità delle aree Verdi.

Complessivamente, l’opera è stata pensata come un organismo architettonico a basso consumo energetico ed orientata alla sostenibilità ambientale. A questo scopo, ci si è orientati verso le tecnologie costruttive delle costruzioni in legno; esse rappresentano anche un utile sistema per ridurre i tempi di costruzione e per garantire un migliore livello di qualità ambientale.

Antincendio \ Antintrusione \ Condizionamento \ Domotica \ Forza motrice \ Gas combustibili \ Idrico-Sanitari \ Illuminazione \ IMPIANTI ELETTRICI \ IMPIANTI MECCANICI \ IMPIANTI SPECIALI \ NUOVA COSTRUZIONE \ Riscaldamento \ Rivelazione incendi \ Trasmissione dati \ Trattamento dell'acqua \ Trattamento dell'aria