• Via del Trifoglio 19/A, 30175 Marghera VENEZIA
  • P.IVA 03309320277
  • Restauri

    Crediamo fortemente nel restauro e nel riuso degli edifici. Pone delle sfide, anche difficili, ma regala la possibilità di contribuire al mantenimento del patrimonio architettonico esistente avendo cura dell’ambiente in cui viviamo, non sprecandolo.

    Mantenere e tramandare i valori architettonici degli edifici storici, o anche semplicemente aggiornare a una nuova realtà costruzioni nate senza particolari caratteri o ancora provvedere alla loro manutenzione, richiede una profonda conoscenza dell’oggetto su cui si interviene per sfruttarne al massimo le potenzialità. Il restauro e il riuso impongono di considerare l’edilizia come a un comparto tecnologicamente evoluto, senza più considerarlo un semplice contenitore di eventi.

    Siamo convinti che in un mondo in cui tutto va troppo veloce e in cui tutto viene dimenticato ancor più velocemente, sia necessario non sprecare il territorio e al contempo mantenere e riutilizzare gli edifici che raccontano la storia dei luoghi dove viviamo.

    Questo significa possedere specifiche competenze, sensibilità particolari e una grande passione per il proprio lavoro. Questo significa distinguersi.