Il 30 ottobre 2023 è stata inaugurata l’apertura del nuovo edificio che accoglie il Liceo Giorgione e Nightingale di Castelfranco Veneto.

Questo edifico è stato progettato con l’obiettivo di essere moderno, tecnologico, antisismico e a consumo energetico quasi a zero. Nasce dall’esigenza di offrire allo stesso tempo un edificio funzionale contemporaneo e che possa soddisfare completamente le esigenze della comunità.

La struttura del nuovo edificio, che si sviluppa su tre piani, è stata fatta in legno e grazie all’esecuzione delle opere di finitura e impiantistiche riusciamo a garantire la resistenza al fuoco delle strutture portanti.

Sono stati usati materiali resistenti ed eco-compatibili per salvaguardare l’ambiente e la salute degli spazi. Il piano di copertura accoglie tutta la parte impiantistica relativa alle pompe di calore e rinnovo aria.

La nuova struttura è collegata tra licei attraverso percorsi interni.

Grazie a questo intervento di ampliamento sono state realizzate 15 nuove aule (con nuovi filtri a prova di fumo per prevenzione incendi), laboratori e spazi polifunzionali.

Il progetto è stato realizzato dallo studio Dal Corso e Scapin Architetti di Santa Maria di Sala (VE).

Seguiteci sui social per rimanere aggiornati: