Scuola di Marcon

Il progetto riguarda l’ampliamento della sezione distaccata della scuola dell’infanzia “Archimede” ospitata presso l’edificio scolastico della scuola “Don Milani” sito in via Marmolada a Marcon. L’ampliamento si sviluppa all’interno dell’area scoperta di pertinenza della scuola esistente, occupandone la porzione a sud-est in adiacenza ed in collegamento con la parte dell’edificio che ospita la sede distaccata della scuola “Archimede” e ha previsto la realizzazione di due sezioni integrative (ciascuna dimensionata per ospitare 26 alunni) che implementano le due già presenti.

La collocazione e la conformazione scelta per il nuovo corpo di fabbrica, risponde a criteri compositivi, di funzionalità e di maggior integrità delle aree Verdi.

Complessivamente l’opera è stata pensata come un organismo architettonico a basso consumo energetico ed orientata alla sostenibilità ambientale, a questo scopo ci si è orientati verso le tecnologie costruttive delle costruzioni in legno che rappresentano anche un utile sistema per ridurre i tempi di costruzione e per garantire un migliore livello di qualità ambientale.

Antincendio \ Antintrusione \ Condizionamento \ Domotica \ Forza motrice \ Gas combustibili \ Idrico-Sanitari \ Illuminazione \ IMPIANTI ELETTRICI \ IMPIANTI MECCANICI \ IMPIANTI SPECIALI \ NUOVA COSTRUZIONE \ Riscaldamento \ Rivelazione incendi \ Trasmissione dati \ Trattamento dell'acqua \ Trattamento dell'aria