Sala d’armi – Biennale di Venezia

Trattasi di intervento di recupero di edificio, ubicato all’interno dell’area sud-est dell’Arsenale di Venezia, facente parte del complesso denominato “Sale d’Armi Nord”. Gli spazi interni del manufatto sono destinati a sede espositiva stabile, utilizzati da alcuni paesi stranieri in occasione…

Read more

Spogliatoio Veritas di Campalto

Veritas è la società Multiutility del comprensorio veneziano. Si occupa, tra le altre cose, di raccogliere i rifiuti, della distribuzione e depurazione dell’acqua. È dunque una realtà importante e strategica, in continua evoluzione e con un’ispirazione fortemente orientata all’ecologia. Nel…

Read more

Scuola di Marcon

Il progetto riguarda l’ampliamento della sezione distaccata della scuola dell’infanzia “Archimede” ospitata presso l’edificio scolastico della scuola “Don Milani” sito in via Marmolada a Marcon. L’ampliamento si sviluppa all’interno dell’area scoperta di pertinenza della scuola esistente, occupandone la porzione a…

Read more

Liceo europeo Foscarini – Venezia

Il Liceo Foscarini si sta avvicinando ai due secoli di vita; fu fondato infatti nel 1807 per decreto napoleonico, con il nome di Liceo di S.Caterina; restò napoleonico fino al 1814 quando passò agli austriaci che lo tennero fino al 1866, anno dell’unificazione del…

Read more

Ex provvederia

Il palazzo della Provvederia è un edificio storico situato nel centro di Mestre. Fu edificato nel 1459 sulle rovine dell’antico castello medievale di Mestre. Il suo aspetto rinascimentale (i timpani della facciata, gli archi e colonnine delle finestre) risale all’intervento…

Read more

Conservatorio Mantova

L’edificio che ospita il Conservatorio di Musica di Mantova era anticamente un monastero di clausura femminile appartenente all’Ordine dei Servi di Maria. Fu fondato nel 1497 e fu dedicato a Santa Maria della Misericordia. La costruzione risale ai primi decenni…

Read more